mercoledì 8 maggio 2013
Riflessione dell' 8 maggio
Anche quando sembrava di morire era solo per un' abitudine abbandonata; e quando si torna a vivere è perché ne hai trovate di nuove nonostante pareva impossibile. Ci si abitua armoniosamente pure soltanto a cambiarsi ogni giorno d' abito, a prendere l' autobus, a ridere per stupide battute, a camminare verso casa, ad ascoltare i soliti discorsi, a farsi una birra, a studiare l' inglese, a scrivere versi; tanto che importa. Ci si abitua a tutto: è un bene o un male? Un presente mediocre vale più d' un futuro incerto o d' un passato di nostalgia ? Allora che fine fa la cura dell' ideologia e il pensiero esistenziale?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento