mercoledì 10 ottobre 2012

FUORI DAI CONFINI...

Migliaia. In un angolo dell' Universo stanno migliaia di persone. Chi lo poteva mai dire. Come lo si poteva prevedere. La nozione mentale di luogo si ferma alla piatta geografia, le anime non fanno testo. Eppure ci sono, e le ritrovi lì brulicanti, che passano sui marciapiedi, che sfrecciano, che fanno gesti ,che si agitano, che vivono. Anime che credevi non esistessero, alle quali non avevi dato un volto e una ragione di vita. Eppure sono lì, insieme a te, a passare un pezzo di esistenza sfiorandoti il braccio al semaforo, a porgerti la mano, ad accarezzarti la pelle, ad urtarti al supermercato, ad odiarti, a sopportarti, ad ignorarti, ad amarti.
Le loro facce, i loro vestiti, il loro profumo, il loro muoversi sono lo specchio senza età di un film già visto, di un romanzo già letto, di un sogno già fatto. Le loro labbra sono la  fonte di suoni confusi, sospirati, ingoiati, urlati,e le loro parole  delle inattese carezze che portano l' odore di terre non tangibili, di orizzonti che si perdono la sera. E tutto lo scorrere di  questo fiume di lettere in aria si fa largo tra i canali della mente, li paralizza, li stordisce, li rinfresca, li ammalia, li travolge. La realtà si fonde in un crescendo di sensazioni contrastanti, benefiche, imprevedibili, armoniose...E tu sei lì, e tutto si muove.

Nessun commento:

Posta un commento